Il seno sarebbe apparso deforme

Salve ho 30 anni e vivo all'estero e sono stata operata 3 settimane fa' all'estero. Il mio chirurgo non mi ha ancora detto di quanti cc e' il mio seno. Ma avevo scelto una protesi al gel (no silicone) con alto profilo che variava dai 325-385 cc. Sono soddisfatta della grandezza del seno nudo e con il costume da bagno ma sotto gl'abiti penso che sia troppo piccolo. Sono molto magra nel petto (si possono vedere le mie ossa, ma con bacino un po' largo - altezza 1.70 peso 55 Kg) non avevo seno, non penso esista una misura per il mio inesistente seno. Volevo chiedervi se fosse stato possibile mettere qualsiasi tipo di protesi piu' grande per esempio 400 o 500 cc o perche' non avendo molta pelle non avevo molte possibilita' di scelta. E alla fine scegliendo una protesi molto grande avrei magari avuto un bel risultato sotto gl'abiti ma a seno nudo o con il costume da bagno il seno sarebbe apparso deforme. Quale misura avreste consigliato? Volevo anche chiedervi perche' il seno sx risulta piu' grande di quello destro ed e' anche piu' alto? Sto massaggiando i seni nello stesso modo e come consigliato dal chirurgo dall'alto verso il basso e anche lateralmente e ho inziato dalla seconda settimana la mia attivita' di cardio e spinning e pesi ma solo per le gambe. Cosa ne' pensate questo favorisce o danneggia? Massaggio i seni soprattuto sotto la doccia con acqua calda e devo dire che mi aiuta tantissimo. Cosa ne pensate? C'e' qualche diverso movimento o dovrei massaggiare di + quello dx o quello sx? Inoltre per quanto riguarda il reggiseno contenitivo l'ho indossato per 2 settimane senza toglierlo ma ora ho un normale reggiseno senza ferretti va bene? E a volte non indosso niente nemmeno in palestra? O e' meglio indossare il reggiseno contenitivo?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente,
le rispondo con le parole che userebbe ogni collega per una sua paziente. Le protesi scelte dal collega saranno penso le più idonee alle sue proporzioni corporee(protesi troppo grandi con poca succulenza dei tessuti possono rendere le stesse palpabili e troppo visibili);l'effetto di proporzione ed equilibrio che le protesi devono dare al suo torace è più importante a seno nudo e con il reggiseno che con la copertura degli indumenti. La diversità dei due seni potrebbe dipendere da un maggior edema postoperatorio da un lato più che dall'altro, inoltre dato che durante le prime tre settimane si ha la formazione della capsula periprotesica il consiglio di non fare tanti sforzi o esercizio fisico è d'obbligo per evitare dislocazioni delle protesi diverse da quelle adottate dal collega durante la procedura chirurgica (lei stessa riferisce che ha l'impressione di avere il seno di Sx più alto) .
L'adozione del reggiseno specifico aiuta a mantenere la forma del seno nel periodo di guarigione post-operatoria(io consiglio alla paziente il reggiseno per 15 giorni 24 ore/die, e per 15 giorni 12 ore/die nelle ore diurne). Il massaggio favorisce il drenaggio linfatico di eventuali edemi o ematomi, quindi può continuare a eseguirli tranquillamente, non sono d'accordo col non indossare il reggiseno contenitivo in palestra, oltrechè per la palestra che avrebbe dovuto evitare almeno per un mese.

Certo di averle fatto cosa gradita la saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr Danilo De Gregorio la ringrazio tantissimo per i suoi consigli e per la sua consulenza. Le auguro una buona serata!