All esterno dell ano son presenti marische cicatriziali ad alcuni eccessi di pelle dati da

salve un mese fa mi sono sottoposto a milligan e morgan per emorroidi di terzo grado..
all esterno dell ano son presenti marische cicatriziali ad alcuni eccessi di pelle dati da precedente fistola..mi chiedevo se fosse possibile fare una sorta di lifting in modo da rendere la pelle liscia e tirata come prima..il mio proctologo dice che e trascurabile come intervento in quanto nn comporta problemi funzionali..ma io ne faccio una questione estetica che mi porta disagio..ora vi chiedo..a chi mi devo rivolgere per questo intervento? ad un altro proctologo o a un chirurgo estetico?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
innanzitutto è necessario attendere il completo assestamento dei tessuti, che avviene generalmente dopo circa sei mesi dall'intervento. E' molto probabile dunque che, in seguito, rimarrà poco o nulla delle irregolarità che vede ora e dunque solo allora si potrà prendere in considerazione la sua richiesta. In genere, comunque, la regione perianale è più a rischio di altre arre per ciò che riguarda alcune complicazioni come infezioni o deiscenze e quindi, si interviene in casì di necessità o molto selezionati di inestetismi vistosi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile Signora,
è presto per qualinque valutazione in quanto il risultato attuale non è ancora definitivo. Qualora fosse necessario praticare una revisione chirurgica delle cicatrici o di eventuali marische residue potrà consultare indistintamente entrambi.
Cordialmente!

Ugo Manlio Cuomo

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it