Pectus exavatum

Salve ,sono un ragazzo di milano e ho un pectus exavatum di 2 cm....volevo sapere quanto costano più o meno gli interventi tipo lipofilling o simili..di correzione (riempimento) ....
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
ovviamente un programma chirurgico parte sempre da una visita diretta che permette una valutazione del suo caso nello specifico.
Per Pectum Escavatum con minimo impaccio estetico sicuramente il lipofilling può essere una buona metodica di camouflage e consiste nel prelievo di tessuto adiposo da altra parte del corpo ed inserimento di questo tessuto adeguatamente preparato a colmare il deficit volumetrico.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com