Lifting circolare delle cosce?

Buongiorno, scrivo per sapere quando è il limite massimo come mese.. per poter eseguire un lifting chirurgico Circolare delle cosce, che interessa una ptosi muscolo cutanea dovuta ad un calo ponderale di quasi 100kg, presente sia alle gambe che hai glutei (specialmente parte interno coscia).

Molti in famiglia mi hanno sconsigliato di farlo in questo periodo , causa il caldo!
Per questo chiedo un parere medico su qunado sia il limite , se c'è, come mese per questo tipo di intervento..
Specifico che non vado a mare ..quindi non ho alcun programma estivo balneare o altro..in estate se possibile cerco posti fresci, anche in prossimità della mia abitazione..

altra cosa che ho notato che è un tipo di intervento praticato quasi esclusivamente su pazienti di sesso femminile..
Non è che si possono avere problemi a livello dei genitali per gli uomini, causa il taglio inguinale che viene fatto..per eseguire questo tipo di lifting?
..è una delle tante cose che mi crea grossa paura e mi limita nella scelta Giusta da fare!

Spero in una vostra risposta..porto con me da anni questo antiestetico e Scomodo problema, purtroppoo dopo un intervento di Varicocele avuto l'anno scorso ormai ho grosse difficoltà e limitazioni...soprattutto nell'indossare pantaloni e stare in posizioni particolari che mi creano problemi di postura..praticamente non riesco più a conviverci..
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il lifting delle cosce è riservato a soggetti che hanno una marcata flaccidità e eccesso tissutale della radice degli arti inferiori. L'intervento chirurgio è impegnativo sia chirurgicamente che per il paziente che dovrà avere particolari cure e precauzioni per un normale svolgimento del postoperatorio. Il primo mese rappresenta un periodo di massima attenzione in cui , fra l'altro, bisogna evitare l'esposizione al sole.
La prima cosa è dunque la visita dal chirurgo plastico per stabilire se esistono o meno le indicazioni chirurgiche all'intervento.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta Dott.Bernardi , io sono già stato a fare una visita da un chirurgo plastico, e mi è stato detto che per il mio caso è indicata un' operazione chirurgica di lifting alle cosce..

Il fatto è che ho questo problema da quando anni fà ebbi un aumento di peso improvviso e veloce dovuto ad una terapia con il leponex che mi provocò alterazioni del metabolismo, ipotiroidismo e Bulimia..aumentai di 100kg(pesavo 170kg)e subito dopo la sospensione del farmaco ed una cura per la tiroidite cronica provocatami dal leponex , nel giro sempre di un anno e qualche mese ho repentivamente perso i 100kg persi solo con un regime alimentare ristretto..più un aiuto farmacologico.

Vorrei precisare che sono terrorrizato sia dall'intervento che come ha detto lei è impegnativo chirurgiicamenete e per chi si sottopone, sia del fatto che ormai non sopporto più questa massa di pelle e grasso lassa presente sulle gambe e glutei..che mi complica la postura , il modo di vestirmi coem anche la vita sociale..

Sono sempre più indeciso e impaurito nel sottopormi all'intervento....e sempre più propenso ad usare terapie non chirurgiche anche per migliorare l'aspetto e la lassità cutanea..

..da quando mi è satto proposto l'intervento..e dopo aver preso informazioni dirette da chi lo ha subito, sto avendo un crollo emotivo e sto soffrendo sempre più di depressione e insonnia...tanto che ho anche sospeso un programma di attività fisica che avevo intrapeso per dare un po di tono alle gambe.

Il problema deve essere risolto..però più tempo passo a pensare all'intervento più la mia situazione clinica psitica peggiora...giorno dopo giorno...

...non è che vi è la possibilità di usare terapie non chirurgiche anche per casi più gravi come il mio?..anche solo per avere un miglioramento?

Sono eccessivamente ...angosciato e disperato...