Cicatrice osteotomia

SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI E DA 7 MESI HO SUBITO UN INTERVENTO DI OSTEOTOMIA E L'OPERAZIONE MI HA LASCIATO UNA CICATRICE DI CIRCA 6-7 CM E LARGA CIRCA 0,5 CM. LO STESSO DOTT. CHE MI HA OPERATO MI HA CONSIGLIATO DI METTERE INIZIALMENTE UNA POMATA "CONTRACTUBEX" E DA UNA SETTIMANA STO METTENDO IL CEROTTO "RESOLVE". NELL'ULTIMA VISITA MI HO CONSIGLIATO DI RIVOLGERMI AD UN CHIRURGO PLASTICO PER DELLE INIEZIONI. VOLEVO SAPERE SE ERA POSSIBILE FARE QUALCOSA, IN CHE MODO, A CHI RIVOLGERMI E I COSTI DI QUALSIASI INTERVENTO DA FARE . GRAZIE
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
bisogna valutare se la cicatrice è solo diastasata (allargata: evento che si verifica di frequente in tale sede) o anche ipertrofica. La pomata che sta utilizzando serve per ammorbidire il tessuto cicatriziale. Le consiglio una visita clinica presso uno specialista Chirurgo Plastico che le potrà fornire le migliori opzioni terapeutiche.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
carissimo professore,
la ringrazio per avermi risposto. Seguiro' il suo consiglio.

Cordiali saluti