Perplessità su nevo sebaceo

Salve,
circa tre mesi fa mi é stato rimosso chirurgicamente un nevo sebaceo situato sulla tempia. La ferita si è rimarginata, ma é rimasta di un color rosa molto vivo, tendente al rosso. Personalmente mi aspettavo che si cicatrizzasse con un colore molto più chiaro, visto che appare abbastanza evidente il contrasto rossiccio-bianco con la pelle circostante. Si tratta solamente di aspettare ulteriore tempo (mesi, anni?) oppure resterà così evidente per sempre? A vostro parere è una cosa normale oppure bisogna ricorrere a qualche trattamento addizionale?

In attesa di ricevere anche la risposta del chirurgo che mi ha operato, ringrazio per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1

Gentile sig.e/a

certamente sottoponendosi a visita riceverebbe una
risposta più motivata.
Via email posso dirle che tre mesi sono un tempo
molto piccolo ai fini d'una buona cicatrizzazione
che comincia dopo circa un anno dall'intervento.
Può essere molto pericolosa l'esposizione al sole
durante l'estate, che potrebbe "marchiare" in modo
definitivo la sua cicatrice.
Per concludere, stando attenti all'esposizione al sole,
si può essere fiduciosi che il contrasto rossiccio-
bianco tra un anno non si veda più.
Cordiali saluti
Guido Davoli

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile Sig.ra,
concordo col collega Davoli. Aggiungo solamente che sarebbe opportuno comunque che utilizzasse dei filtri solari totali, giustappunto per evitare di "macchiare" la cicatrice.
Cordiali saluti
Giuseppe Liardo

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
mi associo alla necessità di utilizzare schermanti solari totali e prodotti a base di gel siliconici per ammorbidire la cicatrice. sicuramente con il tempo la cicatrice migliorerà, ma non è possibile prevedere di quanto e se la cute ritornerà del tutto come prima.
saluti cordiali

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Usi uno stick antisolare a protezione totale per cicatrici, idrorepellente. Lo troverà in farmacia. Lo usi anche in città in caso di prolungata permanenza all'aperto.
Cordiali saluti
Egidio Riggio

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#5]
Dr. Massimiliano Ferri Chirurgo plastico 9 1
Gentile sig.ra, la cicatrice di cui lei parla subirà ancora un notevole miglioramento spontaneo.Nel frattempo utilizzi, come le hanno spiegato i miei colleghi, una protezione solare ogni giorno e faccia rivalutare la cicatrice da uno specialista, tra altri 4 mesi.
Cordiali saluti.

dr.Massimiliano Ferri