Cicatrice depressa in fronte

Ho una cicatrice stretta, lunga e depressa con del tessuto cicatriziale buanco alla base. E' lunga quasi 1 cm, la profondita' si nota solo con certe condizioni di luce traversa. Volevo sapere nel mio cosa cosa e' consigliabile come trattamento per migliorarla e, se laser, nello specifico quale tipo e' piu' all'avanguardia adesso?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nella valutazione clinica il chirurgo plastico deve analizzate il problema e studiare tutte le possibili soluzioni tecniche, tradizionali e non, e scegliere la migliore. Non è escluso quindi che nele suo caso si debbe ricorrere prima di tutto alla classica revisione cicatriziale con l'obiettivo di migliorare esteticamente la cicatrice stessa ed solo in un secondo momento, se necessario, ricorrere a tecniche di camufflage superficiali tipo peeling, abrasione o laser.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
come già detto dal Collega è necessaria la visione diretta della sua lesione, in aggiunta le segnalo la possibilità, a volte con ottimi risultati del riempimento della cicatrice con acido jaluronico previo, se necessario un rimodellamento con peeling, abrasione o altro.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri