Cicatrice di lunga data sul viso

Gent.mi Dottori,
Vi scrivo a proposito di una cicatrice sul naso, procuratami 19 anni fa quando, ancora molto piccola, caddi contro un vetro.
La cicatrice è a forma di U, e quindi visibile da entrambi i lati del naso.è lunga, piuttosto sottile, leggermente in rilievo da un lato e presenta discromie.
Non è una cicatrice particolarmente deturpante, se non fosse per il fatto che si trova su una zona esposta come il viso.Per questo, nonostante sappia che le cicatrici non spariscono, vista la non gravissima entità della mia, spero sempre che qualcosa di risolutivo ci possa essere.
Anche perchè questa cicatrice, data anche la mia giovane età, mi causa gravi disagi e imbarazzi di fronte agli altri.
Per tali motivi, volevo sapere quali tecniche mi consigliereste e se la chirurgia rigenerativa, in questo senso, potrebbe aiutarmi.
Ho sentito parlare di un gel di piastrine, e soprattutto, di uno spray di cellule (prelevate dal paziente, adeguatamente trattate e infine nebulizzate sulla lesione per creare un nuovo e sano strato di pelle) che sembrerebbe in grado risolvere il problema.
Gradirei conoscere i vostri pareri in merito.E se si tratta di tecniche conosciute e brillantemente sperimentate nell' amvito medico.
Infine, vi sarei infinitamente grata se poteste indicarmi nomi di chirurghi o cliniche(anche all' estero), specializzate nella cura delle cicatrici e conosciute nell' ambiente medico per la casistica rilevante.Sicuramente è una richiesta un pò bizzarra, specie se rivolta a dei colleghi chirurghi, ma sono sicura possiate capire il mio stato d' animo.
Troppe volte sono stata ingiustamente illusa, ed ora ho intenzione di rivolgermi al miglior chirurgo, con alle spalle numerosi interventi di questo tipo.
Ringraziandovi anticipatamente dell' attenzione che gentilmente mi avete riservato, vi invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la medicina rigenerativa sta compiendo passi da gigante nel campo della chirurgia plastica in particolare nei processi riparativi da perdita di sostanza. Questo non togli nulla alle benconsolidate terapie mediche e chirurgiche del trattamento delle cicatrici, che rimangono assolutamente attuali e, se ben indicate, portano sensibili miglioramenti. Il chirurgo plastico , dopo averla visitata, saprà consigliarla per il meglio.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite Dott. Bernardi per la sua pronta risposta.
I miei più cordiali saluti.