P.R.P? (Rivitalizzazione mediante piastrine)

Salve ,
mio fratello ha appena 18 anni e già da un anno manifesta perdita di capelli.
I diversi dermatologi che abbiamo incontrato hanno diagnosticato un alopecia androgenetica.
Le lozioni e le cure fatte sono servite a ben poco.
Fino a quando all'ultima visita ci hanno accennato di una nuova cura effettuata da voi chirurghi plastici il P.R.P.
Volevo sapere se è davvero efficace e se all'età di mio fratello è possibile o no.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Felice Armenti Chirurgo plastico 20 1
Gentile utente, l'utilizzo del PRP nell'ambito della chirurgia/medicina/biologia dei capelli non è una novitá. Sono stati fatti molti congressi e studi,reperibili su internet senza difficoltá.Tuttavia Non e' una cura codificata per l'AA; inoltre e' invasiva ( e quindi va effettuata secondo precise regole mediche e legali) e non definitiva x' va ripetuta nel caso nel tempo.

A titolo informativo le posto un articolo di repubblica di qualche tempo fa.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/01/25/cosi-si-autoriparano-tessuti-capelli.html

Cordiali saluti

Dr. Andrea F. Armenti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto e anche per il link , ora lo leggeremo e decideremo il da farsi sperando di riuscire a trovare una via d'uscita.

Cordiali Saluti