Laparocele post tx rene pancreas

Spett. Medicitalia

In seguito a intervento tx rene pancreas eseguito 3 anni fa ho un laparocele zona ombelicale di dimensioni 5-6 cm ,(grosso come un mezzo uovo , in posizione eretta )
Dopo una visita da un chirurgo , mi ha consigliato , un grosso intervento di addomoplastica , perchè la ferita dell'intervento ha ceduto in diversi punti .e per fare un buon lavoro bisognerebbe inserire una rete lunga sui 30 cm .
La mia domanda è la seguente .
Dato che non me la sento di eseguire un grosso intervento con ricovero prolungato ecc.ecc., ho anche una valvola aortica meccanica ,in terapia anticoagulante .

è possibile (visto che il mio problema odierno è solo il laparocele ) fare in anestesia locale , solo il laparocele e rimandare l'addomoplastica ?

Grazie per eventuale risposta

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento in genere richiede l' anestesia generale.
L' indicazione all' intervento tuttavia e' relativa ed in presenza di patologie associate come ne suo caso, se i sintomi sono modesti e la porta ampia si puo' soprassedere.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rissposta , ma scusi l'ignoranza , ma perchè non si puo fare in locale ,quando oggi vengono fatte molte ernie in day surgery ?. Il laparocele ,in fondo ,non è un'ernia ?
Si la porta è abbastanza ampia , presumo che non ci sia no problemi di strozzatura , però se potessi togliermi dalla pancia il fardello (con un rischio minimo ) non mi dispiacerebbe .

saluti