Perdita capelli concentrata nelle tempie

Buongiorno a voi. Chiedo un consulto qui per sapere se la strada che sto pensando di prendere per il mio problema possa risolverlo. Ormai da un anno a questa parte sto perdendo capelli (solo e unicamente nella zona delle tempie) ma man mano che passa il tempo la situazione peggiora. inizialmente ho notato un progressivo indietreggiare dell'attaccatura dei capelli ma dopo qualche mese ho cominciato a vederli pian piano sempre ridotti nella zona delle tempie tanto che ora mi ritrovo una minima quantità di capelli finissimi in quelle zone, cosi pochi che credo si potrebbero contare. La situazione mi crea non poco disagio perché nonostante i miei 21 anni ho un viso quasi da bambino e i capelli che vanno a mancare mi danno quasi un aria da malato (passatemi il paragone). girando su internet ho trovato questo sito (http://www.chirurgiatricologica.it/faq.htm) dove si parla di un metodo di trapianto chiamato hsd che consiste nel trapianto di singole unità follicolari prese da una zona non soggetta a cadute e impiantate nella zona donatrice. Ho notato che questo metodo ormai è abbastanza diffuso un po' ovunque, cambia solo il nome a esso dato dunque mi andrebbe di fare una visita per vedere se c'è una possibilità di eliminare questo fastidiosissimo problema. Per voi c'è possibilità di risolvere questo problema in questo modo o dovrei lasciar perdere? ci sono delle tappe da seguire se si vuole effettuare un trapianto?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
sicuramente il trapianto è una delle possibilità più valide per risolvere il suo problema.
L'unica tappa è prenotare una visita con uno specialista chirurgo plastico che esegue questo tipo di trattamento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it