Autotrapianto di capelli e finasteride

Ho 25 anni, soffro di alopecia androgenetica dall'età di 17 anni. Vorrei fare un autotrapianto di capelli. Ho iniziato la terapia con finasteride 1 mg a settembre. Dopo quanti mesi dall'inizio della terapia posso decidere di fare un autotrapianto?
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19
Salve,
le consiglio di attendere alcuni mesi in modo da valutare i risultati ottenuti con tale trattamento e successivamente potra' decidere se affrontare il trapianto o meno.

Per quanto riguarda la terapia con finasteride, generalmente i primi risultati si hanno dopo 2-3 mesi dall'inizio, a 6 mesi i risultati migliorano ancora e saranno maggiori per un utilizzo di esso per piu' di due anni.
Bisogna tener conto del fatto che la crescita dei capelli è generalmente un processo lento. I migliori risultati si osservano nel lungo periodo. Se dopo un anno di trattamento non si osserva alcun risultato positivo, si pondererà sull ' opportunità o meno di sospendere il trattamento. L 'uso continuo è richiesto per mantenere e migliorare i risultati ottenuti. Se si interrompe il trattamento, i capelli ricresciuti si perderanno gradualmente probabilmente in 12 mesi. Può anche prevedersi una pausa del trattamento dopo i risultati ottenuti.


Saluti,



Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica