Trapianto di capelli: hsd, fue, fuss

salve, mi sono sottoposto circa 2 anni fa alla tecnica di trapianto di capelli hsd. sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato, ma il periodo di convalescenza è stato di circa 5/6 mesi nei quali il mio cuoio capelluto era a dir poco inguardabile costringendomi a portare una benda. poichè vorrrei sottopormi ad un ulteriore reinfoltimento, volevo gentilmente chiedere se, sempre riguardo ai tempi di convalescenza, ci sono differenze tra le varie tecniche.
grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il tempo di guarigione della zona trattata per tutti i tipi di innesto cutaneo e' di circa 2-4 settimane.

Posso ipotizzare nel suo caso che un periodo di guarigione cosi' lungo sia dovuto ad una problematica legata al suo cuoio capelluto o ad una complicanza legata al trattamento stesso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
non credo sia dovuto a complicanze..sono andato diverse volte in clinica per controlli.
già in partenza il dottore mi aveva specificato che avrei dovuto portare una benda per un periodo poichè, tra applicazioni di creme antiinfiammatorie e rossore post operatorio, il cuoio sarebbe stato temporaneamente rovinato.
quello che volevo sapere era, con gli altri 2 tipi di trattamenti, cosa mi aspetta per le 2 settimane successive all'operazione? quale sarà l'aspetto della zona operata? dovrò portare bende? il dottore dovrà rasare la parte che verrà sottoposta ad intervento? entro quanto tempo la parte tornerà "normale"? ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9

E' sempre consigliabile radere i capelli pochi giorni prima dell'intervento.

In tutte e tre le diverse tecniche il post-operatorio non cambia:

- Il paziente indossera' una medicazione a caschetto che passa anche sotto il mento;
- all'interno di tale medicazione saranno applicate garze grasse con vasellina che proteggeranno i capelli;
- il caschetto verra' rimosso dopo 10-14 giorni;
- vi puo' essere infiammazione del cuoio capelluto, ma lieve e comunque transitoria (si risolve nel giro di pochi giorni). Nel normale post-operatorio il cuoio capelluto non viene "temporaneamente rovinato".

Le consiglio di affidarsi ad uno specialista nel settore di tali interventi ovvero chirurgo plastico.

Saluti,