Trapianto capelli, precoce?

Salve sono un ragazzo di 18 anni (Novembre 19).
La mia situazione tricologica è alquanto drammatica, data la mia età, da Luglio 2013 notai che ero parecchio diradato e frontalmente era possibile vedere la forma del cranio, così a Settembre mi rivolgo ad un dermatologo noto della mia zona, specializzato in medicina estetica, mi prescrive il classico finasteride-minoxidil-qualche integratore e shampoo adatto.

Oggi è quasi un anno che assumo giornalmente il farmaco, forse qualcosina è migliorato (come dicono) ma io sinceramente vedo ben poco, forse ho l'alopecia androgenetica troppo aggressiva, comunque riesco a mascherare benissimo col toppik e nessuno sa che soffro di questa "patologia estetica".

Comunque arriviamo al dunque, per intervenire chirurgicamente quali requisiti ci vogliono?
Il mio obbiettivo è abbandonare i farmaci e risolvere il diradamento, almeno per la mia gioventù.

Devo obbligatoriamente attendere che la calvizie si stabilizzi, diventanto completamente calvo e poi intervenire? Non ha più senso così per me.

Cosa potete consigliarmi? Logicamente mi rendo conto che è difficile per voi senza diagnosticare la situazione, spero di riuscire ad avere qualche informazione in più, strategia magari.

Calvo manco morto

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, no, non è assolutamente necessario attendere che ci sia un completo diradamento, anzi è meglio intervenire prima.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi posso effettuare un autotrapianto nonostante la mia età e la mia situazione?

Mi garantisce che posso abbandonare i farmaci una volta effettuati gli interventi?

So che c'è possibilità che i capelli trapiantati possano essere rigettati?
Ci sono rischi?

Voglio farmi una pseudo-cultura al riguardo, e questo credo sia la piattaforma migliore.

Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la sua situazione va ovviamente valutata, i capelli possono in parte non sopravvivere ma non esiste io rischio di rigetto.
[#4]
dopo
Utente
Capiso il messaggio, quindi dovrei prenotare una visita da un chirurgo plastico? Che tipo di specialista devo scegliere?

Un'altra domanda, su cosa vi basate? Lei ha detto " la sua situazione va ovviamente valutata " quali sono gli elementi presi in considerazione da una visita.

Grazie ancora
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
uno specialista in chirurgia plastica che si occupi di capelli
E' importante valutare la situazione locale e decidere se effettivamente è il trattamento indicato.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità