Perdita di capelli in seguito all'intervento chirurgico

Gentilissimi dottori vorrei porvi una questione legato all’intervento di rinosettoplastica che tra qualche mese devo eseguire.
Ho sentito che gli interventi chirurgici possono provocare la caduta dei capelli, anche in modo copioso.
Tale fenomeno interessa anche la rinosettoplastica?
Inoltre, in caso di risposta affermativa, vorrei sapere se si tratta di un fenomeno reversibile e del tutto trascurabile o c’è bisogno di cautelarsi prendendo integratori per la salute dei capelli.
Siccome sono del tutto disinformato su questo tema, io vi ringrazio, infinitamente e anticipatamente, per qualsiasi informazione voi possiate darmi al riguardo.

Con osservanza
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La correlazione intervento chirurgico -perdita di capelli non è assolutamente vera in senso assoluto,
può capitare, per via dello stress, ma fortunatamente nella quasi totalità dei casi non capita...
io le consiglierei di non badare a questo, se per sicurezza prima dell'intervento vuole fare un ciclo di farmaci/integratori anticaduta non vedo nulla di male.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Bollero, mi sento più sollevato. Una piccola preoccupazione in meno.

Cordialità.
[#3]
Prof. Giuseppe Colombo Chirurgo plastico, Chirurgo oncologo 22
Assolutamente concorde con il collega

Dr. Giuseppe Colombo,MD Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica
Responsabile Chirurgia Plastica-Ospedale Evangelico-Genova

[#4]
dopo
Utente
Ancora Grazie dott. Colombo.