Otoplastica e rasatura capelli

Buonasera Dottori, avrei bisogno di un secondo parere circa delle tempistiche post-otoplastica.

Sono stato operato ormai da un mese con ottimi risultati.

Normalmente, porto i capelli rasati ai lati.
I barbieri sono soliti piegare le orecchie per rasare la parte di cuoio capelluto retrostante il padiglione auricolare.

Mi chiedevo: dopo quanto questa manovra non risulta più pericolosa e può essere eseguita con tranquillità?

Vorrei tagliare i capelli ma ammetto di avere un po’ di paura

Grazie infinite a tutti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che si può dire al barbiere di evitare questa manovra, in genere io consiglio di evitarla per almeno 3 mesi dall'intervento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it