Unghia artificiale

Buongiorno.Ho 30 anni ed ho subito,circa 16 anni fa,l'asportazione irreversibile dell'unghia dell'alluce sx in seguito a continui problemi di incarnimento,con raschiamento della radice.Ho tentato inutilmente l'applicazione di un'unghia artificiale presso lo studio di un podologo,essendo troppo esigua la porzione di unghia su cui applicare il collante e la stessa unghia posticcia (dopo l'operazione sono ricresciuti solo due piccoli "monconi" laterali). Vorrei sapere se esistono tecniche adatte al mio caso che permettano l'impianto di un'unghia artificiale. Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
non è facile dare risposte definitive senza inquadrare in maniera diretta il problema ma in linea generale il consiglio potrebbe essere di valutare l'asportazione dei 2 frammenti laterali per ridurre l'impaccio estetico. riguardo alla ricostruzione dell'unghia in toto non esistono tecniche che permettono tale ricostruzione in maniera ottimale.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com