Labbro superiore

Gentilissimi medici,
Il mio labbro superiore è molto più sottile rispetto a quello inferiore e il prolabio è piuttosto alto. Inoltre il vermiglio superiore imbruttisce notevolmente il mio sorriso poiché scopre parecchio i denti laterali e poco quelli centrali e, tra l'altro, non mi conferisce i classico sorriso con gli angoli delle labbra verso l'alto, ma è più sviluppato orizzontalmente.
All’incirca quanto potrebbe costare far ”ruotare” il labbro superiore per ricreare un po’ di volume alzandolo e accorciando il prolabio?
Tenete presente che non si tratta di cedimento cutaneo poichè ho solo 19 anni.
Gazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è facile dare risposte precise su un caso specifico senza una valutazione diretta del suo problema. Le possibilità potrebbero essere diverse dalla correzione con acido ialuronico ad interventi più invasivi come il lipofilling, piccole plastiche di avanzamento vestibolari e anche le moderne protesi labiali appena introdotte in Italia ma con una lunga storia clinica negli USA.
Le consiglio per una risposta precisa una visita diretta presso uno specialista di chirurgia plastica e sulla base della correzione proposta potrà avere un preventivo preciso da poche centinaia di euro per un filler a cifre più importanti per un intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
io avevo letto di una certa tecnica chiamata Roll-lip.
''Si tratta di un intervento finalizzato a "ruotare" il labbro verso l'esterno provocando un aumento della parte visibile di mucosa scoprendo i denti e dando un senso di aumento di carnosità. Si esegue facendo delle incisioni nella parte interna, profonda ed invisibile delle labbra, ruotando le labbra verso l'esterno e fissandole con suture in una nuova posizione'' lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
come detto giustamente dal collega non è possibile darle indicazioni precise senza una valutazione diretta del suo problema.
La chirurgia è una delle possibilità ma di solito si riserva a rari casi, optando nella maggior parte dei pazienti per tecniche meno complesse ed invasive come l'acido ialuronico, soprattutto se è il suo primo approccio al problema.
Si rivolga ad un professionista serio e gli ponga la questione.
Cordiali saluti

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'intervento che lei descrive francamente mi sembra maggiormente invasivo rispetto ad altre tecniche chirurgiche precedentemente descritte. Ovviamente i molteplici trattamenti proponibili sono tutti perfetti in maniera teorica ma la scelta di uno rispetto all'altro si basa sulla situazione soggettiva della paziente.
[#5]
dopo
Utente
certo, sono daccordo con entrambi.
Ma il roll-lip è attualmente praticato in italia? qualcuno di voi lo ha ma praticato? e la cifra intorno a quanto si aggira?
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente non lo ritengo una tecnica di prima scelta, soprattutto in una paziente giovane come lei...si concentri inizialmente su procedure meno aggressive.
Riguardo ai preventivi, questi possono variare tra i professionisti in base al loro onorario e ai diversi costi di sala operatoria che si possono incontrare.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio