Liposuzione addominale

Salve,

sono una donna di 46 anni, operata di peritonite con incisione verticale in data 20/03/2011. Le conseguenze di tale intervento sono una evidente cicatrice verticale che divide in due parti il gonfiore della parte bassa dell'addome. Vorrei sapere se e quando potrò intervenire sul gonfiore (che già era presente prima dell'intervento, ma in maniera uniforme) con un intervento di liposuzione.

Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
salve sig.ra,
bisognerebbe inanzitutto appurare che il gonfiore di cui lei parla sia costituito da tessuto adiposo(grasso).
Avendo attualmente una cicatrice verticale potrebbe prendere in considerazione anche un intervento di addominoplastica o mini-addominoplastica in cui verrebbe eliminato oltre al grasso anche tale cicatrice (totalmente o parzialmente).

Le consiglio di attendere il periodo successivo all'estate, eventualmente dopo visite di controllo per l'intervento che ha da poco subito.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Accetterò il suo consiglio. Saluti.