Cicatrice al viso

Buongiorno a tutti,
una settimana fa ho avuto un incidente e ho riportato un taglio nella parte superiore del sopracciglio che mi è stato suturato con 7 - 8 punti.
Non sapendo come reagirò alla comparsa di una cicatrice che ahimè credo sarà di una certa entità volevo chiedere quali sono le cure indicate al fine di ottenere una buona cicatrizzazione della ferita, che rendano il danno estetico minore possibile. Quali pomate, cerotti, lozioni ecc. ecc. devo usare? per quanto tempo?
In seconda battuta, dato l'arrivo dell'estate volevo capire come devo proteggerla dal sole. posso coprire con un cerotto o questo non garantisce la protezione adeguata? bastano delle pomate 60 e oltre? è meglio evitare totalmente l'esposizione? dopo quanto tempo dalla rimozione dei punti posso consultare uno specialista per l'eventuale revisione della cicatrice? Il chirurgo dovrebbe seguirmi anche in fase di guarigione o solo dopo a guarigione avvenuta? Grazie mille per la disponibilità e mi scuso se ho esagerato con le domande.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Un chirurgo plastico potrebbe essere utile già in questa fase, dandole risposte precise ai suoi quesiti in base a visita diretta.
In linea di principio, niente sole o protezione 50 + da rinnovare ogni 2 ore. Magari un trattamento con silicone in gel o cerotto per ridurre la fase attiva della cicatrice.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com