Liposuzione pube in eccesso

gentile dottore,
sono un soggetto in sovraqppeso ,il mio pube e' esuberante,e ni riduce notevolmente la lunghezza del pene di 4 cm di grasso,vorrei sapere quale e' attualmente la tecnica meno invasiva e che dia i migliori risultati per l'eliminazione del tessuto adiposo del pube. ho letto della lipodissolve, le infiltrazioni di fostatidicolina,oppure la liposuzione, vorrei per piacere un vostro consiglio su quale
tecnica applicare, ed i relatici costi. grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
attualmente la soluzione migliore per il suo problema e' la liposuzione che permette di asportare tutto il tessuto adiposo- grasso in eccesso.

L'utilizzo della fosfatidilcolina non e' consentito in Italia e non e' stato provato scientificamente che tale sostanza dia risultati sull'adipe.

I costi per la liposuzione, come in tutti gli interventi di chirurgia plastica variano da regione a regione e da chirurgo a chirurgo.
Sarebbe comunque necessaria una visita specialistica da un chirurgo plastico per poter valutare il suo specifico caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
effettivamente la liposuzione rimane la tecnica migliore per eliminare accumuli adiposi in maniera definitiva. L'effettiva indicazione, comunque, sarà data solamente dal chirurgo plastico dopo la visita.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
La fosfatidilcolina è attualmente fuori prontuario e i risultati sono ben lontani da quelli di una liposaspirazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Oltre ai consigli "radicali" dei miei colleghi, tecnicamente corretti, le consiglierei comunque di intraprendere un percorso di controllo nutrizionale e di perdita di peso che le permetterà di valorizzare ancora di più il risultato della sua correzione.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com