Macchia da piercing

Salve,
Dopo alcuni anni,ho tolto l'orecchino al naso,ora mi è rimasto una macchia scura e la cicatice del buco il problema è che il tutto è abbastanza visibile.Seguendo i consigli delle persone"non qualificate"dovrei continuare a disinfettare con acqua ossigenata, solo che i risutati non si vedono.Devo ricorrere alla chirurgia estetica o c'è qualche rimedio meno "drastico"?se si; quanto potrebbe costare (se non chiedo troppo)un intervento del genere?
Grazie dell'attenzione
Valerio
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5

Salve,

potrebbe trattarsi di pigmentazione post-infiammatoria da piercing oppure di tatuaggio accidentale. probabilmente il problema è risolvibile con l'impiego di sostanze topiche schiarenti o di laser opportuni.

La macchia però dovrebbe essere valutata da un dermatologo.
saluti
Dr Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,

il problema è sicuramente dovuto al fatto che la cute che riveste il "tunnel" attraverso cui passava l'orecchino è una cute cicatriziale, di cattiva qualità e pigmentata. Essa va asportata a tutto spessore con un piccolo intervento ambulatoriale in anestesia locale.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L'opzione del trattamemto chirurgico o medico che sia si chiarisce solo dopo una adeguata visita.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche