Piercing

Salve mi chiamo Elisabetta, ho 26 anni, circa 6 anni fa ho fatto un piercing sul viso. Attualmente ho un “bel forellino”. Mi rendo conto che può suonare pazzo farsi prima forare la pelle e poi chiedere una soluzione alla chirurgia plastica ma, quando si dice, gli errori della gioventù! Cosa posso fare? La zona potrà tornare come prima? (Il buco e sulla area di pelle al di sopra del labbro superiore).

Grazie Elisabetta
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
si può sostituire il buchino con una cicatrice lineare che probabilmente sarà un pò più larga del diametro del foro ma anche meno visibile. Purtroppo bisognerà asportare anche il tragitto fistoloso e l'orifizio interno del versante mucoso.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentile dott. Bernardi grazie per la tempestività. Da ciò che mi scrive la cosa sembra più difficile del previsto. Con l'asportazione del tragitto... intende che la pelle della zona risulterà meno spessa? La cicatrice finale non potrà essere trattata?
Innesti di pelle o laserterapia cosa ne pensa al riguardo?

Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
non dico che è difficile ma,al contrario , è un semplice piccolo intervento ambulatoriale. Dico invece che l'asportazione del forellino comporterà una cicatrice, sia pur piccola, regolare e piatta. Con il laser non è possibile fare nulla, nè è proponibile utilizzare innesti.
Saluti
C.B.