Centro italiano chirurgia estetica

Gentili Dottori,
sono alla ricerca di un valido centro per eseguire un intervento di riduzione del grasso intorno al giro vita.
Valutando le varie alternative, seguendo le linee guida che avete più volte fornito, mi sono imbattuto, nel CICE (Centro Italiano Chirurgia Estetica).
Ebbene, vorrei chiedere se questo centro presenta effettivamente tutte le carte in regola per essere ritenuto affidabile.
Non vi nascondo che sto avendo non pochi problemi a stabilire la professionalità dello specialista che volta per volta mi capita di analizzare...

Dal sito questo posto sembrerebbe serio, ma manca qualsiasi altra informazione, mi pare di capire...

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
come da linee guida di Medicitalia, non possiamo fornire notizie o suggerire uno specialista o un centro piuttosto che un altro.

Le consiglio pero' di affidarsi a trattamenti definitivi come la liposuzione e non ad altri con i quali potrebbe rimanere insoddisfatta.
E' sempre utile richiedere una prima visita nella quale le potra' essere illustrato il trattamento a cui desidera sottoporsi e tutto cio' che ne concerne (risultati, rischi, effetti collaterali, ecc).

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
come da linee guida di Medicitalia, non possiamo fornire notizie o suggerire uno specialista o un centro piuttosto che un altro.

Le consiglio pero' di affidarsi a trattamenti definitivi come la liposuzione e non ad altri con i quali potrebbe rimanere insoddisfatta.
E' sempre utile richiedere una prima visita nella quale le potra' essere illustrato il trattamento a cui desidera sottoporsi e tutto cio' che ne concerne (risultati, rischi, effetti collaterali, ecc).

Saluti,
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ciò che ritengo importante è che il paziente debba avere un rapporto diretto con il chirurgo , non mediato da intermediari, perchè in questo modo potrà meglio relazionarsi con lui. Scelga il suo chirurgo in base al curriculum formativo e alle capacità tecniche senza però tralasciare la sua capacità comunicativa, che nulla a che fare con vari messaggi promozionali. Il chirurgo la deve informare, non convincere. E da tutto ciò nasce la fiducia nel professionista che lei sceglerà.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net