Microliposuzione

salve, ho prenotato una microliposuzione e prima di preparare gli esami, vorrei sapere a quali rischi andrei in contro se mi sottoponessi a questo intervento all'esterno coscia.
Pensavo di andarci facile ma ho tanta paura...
Esistono decessi anche per la microliposuzione?
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
la microliposuzione presenta gli stessi rischi di una liposuzione, semplicemente ridotti dalla minore entità dell'intervento.
Prima di sottoporsi a qualunque intervento chirurgico il chirurgo che la opera, prima di farle firmare il consenso informato all'intervento, deve illustrarle la tecnica che verrà utilizzata con le possibili complicanze ed effetti collaterali. In sede di visita è tenuto a rispondere a qualunque dubbio possa avere il paziente.
Le consiglio di recarsi ad ulteriore visita dal suo specialista di fiducia per fugare ogni dubbio e perplessità.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Per la microliposuzione non vi sono complicazioni perchè è un intervento che si fa con cannule molto sottili, l'esterno della coscia poi è una situazione molto favorevole perchè il grasso poggia su una membrana connettivale molto spessa (la fascia lata) ed inoltre in questa zona non passano arterie e vene di carico importante.
Resta comunque sottinteso che deve sempre risolversi ad un chirurgo specialista in chirurgia plastica.
Saluti

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com

[#3]
dopo
Utente
grazie, ma io non so neanche se è un vero medico chirurgo.... lavora presso un poliambulatorio a milano vicino al tribunale.
Sono preoccupata perchè ha venduto la sua professione su un sito molto conosciuto grupon ad un prezzo molto ragionevole!!!
Poi mi ha chiesto di fare le seguenti analisi:
emocromo
ves
azotemia
glicemia
creatininemia
transaminasi
pt-ptt
cpk elettrociti
esami urine
ecg

1 ora prima dell'intervento devo assumere augmentin 2 capsule....
[#4]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
gentile utente,
meglio chiedere parecchi esami piuttosto che non chiederle questo dovrebbe rassicurarla. Far assumere l'antibiotico è uno schema che molti chirurghi seguono
saluti