Unghie alluci

Salve,
io dopo un operazione mi è stata tolta l'unghia dell'alluce sinistro...non trovando nessuna alternativa alla situazione in cui mi trovavo, dove la nuova unghia si era attaccata alla vecchia e mi creava molto dolore, sino ad arrivare a non riuscire piu a mettere il piede in terra, da li la sitiazione è andata sempre con alti e bassi, sino all'estate scorsa che ho notato che l'unghia che mi era ricresciuta (quasi normale) era preceduta da una nuova unghia, nel frattempo ho notato un colore giallino anche all'unghia destra e una poca se non dire nulla crescita,sono andata dall'ennesimo dermatologo che mi ha escluso che si tratta di micosi a suo parere non c'e piu il letto unguale... io cosi essendo una donna non mi ci so vedere, sono davvero inguardabili alla vista sopratutto quella dell'alluce sinistro, le scarpe aperte per me sono diventate un segno di vergogna, vorrei sapere se ci potrebbe essere possibilità di una ricostruzione dell'unghia???
in attesa della vostra risposta, vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Purtroppo chirurgicamente non esiste soluzione, la ricostruzione con unghie finte può essere una strada percorribile ma occorre una valutazione da un professionista del settore (è più una richiesta per estetista)
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com