Malformazione alle spalle

Salve, ho una sorta di spalle a "punta" oltretutto una diversa dall'altra. Penso sia l'estremità della scapola vicino alla clavicola per rendere l'idea. Le mie spalle non sono "rotonde" ma con la sporgenza dell'osso. Nessun problema motorio e penso nessuna patologia.È un problema estetico che mi sta rovinando la vita. Vorrei sapere se e come posso risolverlo e se potete indicarmi quale percorso seguire ( lastre o ecografia, visita ortopedica o da uno specialista estetico ecc.) grazie per la vostra attenzione, spero riuscire ad avere una vostra risposta perché mi sto deprimendo e non riesco a fare niente per riuscire a risolvere questo problema. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la sua descrizione lascia supporre un problema di natura ossea, quindi riguardante uno specialista in ortopedia.
Per motivi estetici difficilmente si ricorre all'intervento a livello di tali ossa.
Teoricamente tale problema potrebbe migliorare con l'uso di specifici fillers per il corpo che aggiunti intorno alla parte sporgente dovrebbero modellare e migliorare la zona.

Sarebbe comunque necessaria una visita accurata da un medico specialista che potrebbe darle consigli piu' specifici per il suo caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
La sua situazione francamente può essere valutata solo di persona. Si affidi ad un chirurgo di zona per avere tutti i dettagli del caso.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Come descritto il problema è di competenza ortopedica anche se dubito possano esserle proposte correzioni ossee non così invasive e nella decisione finale dovrà mettere pro e contro per una valutazione serena.
Diverso è mantenere la sua situazione ossea attuale e effettuare un camuoflage della zona intorno per diminuirne l'impaccio estetico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
Dunque non è possibile "arrotondare" l'osso sporgente?
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Tecnicamente potrebbe anche essere possibile ma la valutazione è se ne vale la pena. Intervento invasivo e cicatrice esterna sono i "prezzi" da pagare e gli ortopedici normalmente non sono positivi all'intervento.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Bene, per renderle l'idea basterebbe "lavorare" su un altezza di mezzo centimetro, cmq ora mi procuro le lastre e chiedo una visita ortopedica da uno specialista. La ringrazio tanto per la sua attenzione, magari farò anche conto di una sua opinione se dovessi averne bisogno. Distinti saluti.
[#7]
dopo
Utente
Come posso orientarmi e scegliere uno specialista estetico più adeguato al mio caso? Grazie. Distinti saluti.
[#8]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può recarsi per scupolo da uno specialista di chirurgia plastica della sua zona, il quale in base ad una visita diretta potrà darle indicazioni più precise sulla possibilità di risoluzione del suo inestetismo.
Anche se ribadisco la necessità di valutazione ortopedica iniziale.
saluti