Le rughe naso labiali

Da 4 anni non ho fatto nessuna vacanza. Soffro d'insonnia e non mi rilasso mai (paura per il futuro restare sola per sempre, paura per il lavoro, per la casa e cosi via).... Volevo fare tutto l'impossibile da sola, il prima possibile, fare la seconda laurea, lavorare tempo pieno, fare la carriera, comprare la casa e cosi via, mai pensando che sono umana.... eh ed ho il risultato a 35 anni, mi sono uscite le rughe naso labiali, ora ho la paranoia, ho paura di vedermi nello specchio. Anche perche prima eranno solo le pieghe ma ora si stanno trasformando in pocchi mesi anche nelle rughe. Ancora sogno della famiglia di trovare il partner... ma se ho paura di guardarmi credo che sia toppo tardi, a chi posso piacere cosi... Ma poi non vedo nessuno della mia eta di avere sto problema...
Sara lo stress e lo smog di milano combinato con l'insonnia e l'ansia? Sto considerando fare il lifting per tornare almeno per qualche anno guardabile e in quei anni cercare di trovare il partner... se si puo pianificare una cosa cosi....
La situazione di ora: al mattino quando sono gonfia ( il viso si gonfia tantissimo al mattino) le rughe si vedono tantissimo, alla sera un po meno, ma cmq tanto da fare lo spavento se mi guardo per sbaglio nel riflesso.
Quale sarebbe il modo meno invasivo per sistemare la situazone? la parte bassa del viso e diventata senza forma cadente e non elastica, mi vedo ogni giorno invecchiare in velocita della luce.
Puo essere il problema che non avendo il partner non ho mai vissuto la vita sessuale? Ho sentito che quello aiuta per prevenire le rughe? e vero? Io do la colpa anche alla pillola che ho assunto 8 anni fa per 8 mesi per i problemi di acne, perche dopo averla smesso, la mia pelle era cambiata tantissimo, diventata molto palida, spenta e non ne parliamo della caduta di capelli, cmq cedo di avere i problemi ormonali che i medici vogliono curare con la pillola (anche se con gli esami di sanga i problemi non ce ne sono) ma io non voglio assumerla mai piu, visto che ingrassa tantissimo.
grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Prima di tutto...calma...
La medicina e chirurgia estetica non sono in grado di risolverle tutti i "problemi" che elenca. Sicuramente un appoggio psicologico diventa il primo punto per affrontare qualunque situazione, compresa l'approccio estetico.
Infatti se non si approccia in maniera positiva sarà sempre scontenta.
Ovvio non si riesce a darle risposte precise senza una valutazione diretta del suo caso ma un approccio di minima con biorivitalizzazione e filler riempitivi potrà già darle soddisfazioni.
La chirurgia, vista la sua giovane età, potrebbe ancora aspettare...si rivolga comunque per informazioni dirette da un professionista della sua zona, il quale in base ad una visita diretta le saprà suggerire soluzioni adeguate
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente, senza vederla è difficile darle un consiglio tecnico. In linea generale ci sono molti metodi per contrastare le rughe e ristabilire la normale volumetria della faccia. Lifting, mini lifting, trasferimento di grasso, fillers con ac ialuronico, laser ecc.. sono tutti procedimenti eseguibili da soli o in associazione.
Stia serena e di rivolga ad in chirurgo di zona
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it