Rimozione estetica neo sul viso

Buongiorno dottori,

ho un nevo sulla guancia tondo, marrone, con diametro di ca. 4mm e sporgente. Vorrei rimuoverlo per motivi estetici, soprattutto perchè negli anni, seppur lentamente, è cresciuto.
Quello che temo è che la cicatrice sia esteticamente più fastidiosa del neo stesso.
Che tipo di riscontro c'è? E' un intervento che mi consigliereste in base ai risultati che potrei ottenere?
Eventualmente farei bene ad affidarmi ad uno specialista in chirurgia estetica o sarebbe più indicato rivolgermi ad un dematologo?

Grazie anticipatamente per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
la cicatrice che rimane dopo l'asportazione di un neo misura circa il doppio del diametro del neo. Nel suo caso quindi non si tratterebbe di una cicatrice molto estesa. Per quanto riguarda invece la qualità della cicatrice, per quanto di solito sul viso si ottengano cicatrici "belle", esiste una variabilità dovuta al tipo di cicatrizzazione della sua pelle.
Le consiglio comunque di affidarsi ad un chirurgo plastico.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com