Autotrapianto capelli da peli

Salve dottori, avevo una domanda da sottoporvi...

Volevo sapere se era possibile autotrapiantare i peli dal petto o dalla schiena nel cuoio capelluto.

Attualmente non è mia intenzione sottopormi ad un intervento di autotrapianto di capelli ma siccome tra una decina d'anni le mie esigenze potranno cambiare (chi può mai dirlo) e siccome a breve probabilmente mi sottoporrò a delle sedute di epilazione con luce pulsata con l'intento di eliminare se possibile quasi tutti i peli dalla schiena e parte dal petto e addome, mi ero posto questo problema, perchè sarebbe un peccato se un giorno decidessi di fare un trapianto di capelli e poi magari avere pochi bulbi da prelevare dalla schiena o dal petto per impiantarli nel cuoio capelluto...

So benissimo che di solito i bulbi si prelevano dalla nuca, ma comunque in numero limitato perchè poi risulteranno mancanti in quella zona e con cicatrici.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio dubbio...

Aspetto vostre risposte esaurienti
Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tecnicamente è possibile ma il risultato estetico non è per niente soddisfacente, per tale ragione non si pratica mai questo tipo ti intervento.
Si faccia depilare con tranquillità il petto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio infinitamente per la risposta che mi ha dato.

Aspetto altri pareri al riguardo.