Cicatrice sopracciglio bimbo 6 anni

Buongiorno,

a seguito di caduta dalla bici avvenuta 10 mesi or sono, mio figlio che ha ora 6 anni si è procurato una cicatrice lunga circa 1,5 cm ed alta 1 mm nel mezzo del sopracciglio sinistro. Il chirurgo del pronto soccorso lo aveva suturato con molta colla, diversi steri strip e per finire un cerotto trasparente a tener fermo il tutto.

A distanza di circa un anno, nella zona cicatrizzata i peli non sono più rinati ed è rimasta la classica riga bianca della cicatrice peraltro ancor più evidente essendo nel bel mezzo del sopracciglio.

E' possibile praticare una plastica ricostruttiva del sopracciglio oppure data l'età del bambino e meglio attendere ?

Grazie anticipatamente per un Vs cortese e prezioso consulto.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, francamente consiglierei di attendere ancora un po' di tempo. Un eventuale miglioramento è in genere possibile ma visto la giovane età di suo figlio, se la cosa non rappresenta un problema psicologico, sarei più attendista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Concordo sul fatto di attendere la crescita, anche se mi sembra una piccola cicatrice, dalla descrizione, con minimo impaccio estetico. Valuterete tra qualche anno se una correzione chirurgica potrà portare miglioramenti.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle preziose risposte,

spero che la cicatrice possa "camuffarsi" con i peli circostanti,
diversamente sarebbe possibile valutare un intervento di rinfoltimento della zona cicatrizzata ?

Grazie - Saluti
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
verosimilmente si o anche una ripresa chirurgica della cicatrice