Rimozione neo sopracciglio? peli ricrescono?

Gentili Dottori Buonasera,

vi scrivo per chiedere un secondo parere.

Circa 10 anni fa, feci una visita dalla mia dermatologa e le chiesi se era possibile rimuovere un neo (buono) che si trova proprio all’interno (inizio) del sopracciglio.

Lei mi disse che si poteva togliere ma che il lavoro andava fatto da un chirurgo facciale e che il pelo nella zona non sarebbe più cresciuto e con il rischio che magari la cicatrice (ho un cheloide sulla schiena) sarebbe stata più visibile del neo.

Da allora, anche se detesto questo neo e cerco sempre di nasconderlo, ho archiviato l’idea della rimozione.

Settimana scorsa ha fatto una visita di controllo generale da un’altra dermatologa, la quale mi ha detto che la tecnologia è molto avanzata in questi 10 anni e che sarebbe possibile rimuovere il neo, che lo farebbe direttamente lei, che non si vedrà la cicatrice e che pure i peli ricresceranno ciò sarebbe davvero il mio sogno, ma ho davvero bisogno del vostro secondo parere non vorrei ritrovarmi con un cheliode sul viso al posto di un piccolo neo.

Aspetto vostra gentile risposta e vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
è molto difficile dare una risposta su un caso specifico senza una valutazione diretta del suo problema
in linea generale, qualunque sia la tecnica, anche la più innovativa, la cicatrice rimane. Certo riducendo l'impatto sarà nel tempo meno visibile
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com