Lesioni da trauma flessori mano

Salve sono un ragazzo di 32 anni,ho subito 4 interventi, seguito ad una ferita (avvenuta il 16-04-2012) al palmo mano dx con lesioni dei tfp e tfs del secondo e terzo dito .
il secondo dito diciamo che è quasi guarito apparte il senso di compressione sulle prime 2 falagi.
al terzo dito,riaperto per tre volte causa rottura nuovamente del tfp e tenolisi
mi è stata messa una protesi tendinea di Brunelli.
ora probabilmente si pensa che la protesi sia uscita dalla puleggia situata in zona A2 ,ne comporta la scarsa flessione del dito dovrebbero riaprire nuovamente dopo la certezza per sistemare.
dato che sarebbe il quinto intervento mi chiedevo se sono tutte cose che capitano o se è meglio che cambio ospedale.
volevo chiedervi quale sia il posto migliore dove farmi rioperare e se è il caso di fare un altro intevento. grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
purtroppo i traumatismi a carico dei tendini come quello occorso a lei si portano dietro una scia di sequele non trascurabile, e non sono rare le complicanze come quelle da lei descritte.
Ovviamente senza conoscere direttamente il suo caso non posso esprimere un giudizio sull'operato dei colleghi, anche se dalla sua descrizione mi sembrano tutt'altro che inesperti!
In ogni caso se ritiene utile un secondo parere nella sua regione ci sono numerosi centri di eccellenza per la chirurgia della mano.
Riguardo l'opportunità di un ulteriore intervento non mi è possibile darle un consiglio in merito, solo chi l'ha seguita finora è in grado di valutare insieme a lei questa eventualità.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com