Rinofima stato avanzato

Salve.
A mio padre, affetto da rinofima in stato avanzato, il dermatologo ha suggerito di rivolgersi ad un chirurgo plastico in quanto l'intervento non può essere eseguito in ambulatorio necessitando anche di un'attività di ricostruzione.
Vorrei sapere (a grandi linee, ovviamente) in che cosa consiste questo tipo di intervento, che tempi occorrono per l'esecuzione e la ripresa ed inoltre se può essere eseguito in regime di convenzione con il SSN. Nella nostra città non ho trovato strutture che eseguono tale intervento. Eventualmente potremmo spostarci a Napoli o a Roma. Qualora non fosse possibile eseguirlo in regime di convenzione, orientativamente, su che importo potrebbe aggirarsi il costo dell'intervento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
Generalmente il rinofima noon richiede interventi ricostruttivi, ma un buon apparecchio laser ed una buona assistenza postoperatoria.E' prevalentemente ambulatoriale salvo condizioni particolari del paziente. Per essere piu' esaustivi sulla sua richiesta bisognerebbe vedere delle foto o ancora meglio visitare il paziente.
Vito contreas

Prof. VITO CONTREAS

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,
secondo la personale esperienza la soluzione migliore, quando efettuata da mani esperte, è costituita dalla dermabrasione che grazie ad una specifica fresa permette di asportare strati progressivamente più profondi di cute affetta o tramite l'escissione chirurgica per mezzo di bisturi "sculpting".
L'intervento può essere eseguito tranquillamente in regime di day surgery e non ha nessuna necessità ricostruttiva poichè la guarigione evolverà autonomamente con la riepitelizzazione dell'area cruenta.Ben felice di poter valutare di persona il caso di suo padre ma non è questa la sede per fare preventivi.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua