Frenuloplastica, post operazione

Ho subito un intervento di frenuloplastica.
Volevo, se possibile, cercare di chiarire qualche dubbio riguardo il decorso post operatorio.
In particolare ho notato, leggendo anche consulti su questo sito simili al mio, differenze nel trattamento della parte operata:
- Non mi è stato consigliato l'utilizzo di alcuna pomata di alcun genere, ma solo una terapia antibiotica per os
- mi è stato detto di non scoprire il glande, se non lo stretto necessario per la minzione, per 4/5 giorni dopo l'operazione. Di conseguenza mi è stato detto anche di non lavare la parte interessata per lo stesso numero di giorni.
Quindi di presentarmi per la prima medicazione, cinque giorni dopo, praticamente senza aver mai scoperto e lavato la zona operata.

Non nascondo, lette le esperienze di altri pazienti sottoposti al medesimo intervento, una certa preoccupazione.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Dopo ogni intervento chirurgico è importante attenersi alle indicazioni prescritte dal chirurgo.
Pertanto se ha seguito ciò che le è stato detto non deve preoccuparsi del decorso post-operatorio.
Ogni chirurgo ha la sua esperienza e il suo modus operandi.
Quindi non è necessario paragonarsi ad altri pazienti, ma attenda con fiducia il primo controllo post-operatorio.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it