Punti sutura frenuloplastica

Gentili Dottori,
ho esattamente una settimana fa effettuato un intervento di frenuloplastica. Premetto che il chirurgo non mi ha prescritto nessun tipo di antibiotico o antinfiammatorio (ho preso io un Oky il giorno dopo per ovvi fastidi e qualche bruciore) ma solo degli sciacqui con acqua e Fisian (sapone liquido detergente intimo). Così ho fatto, e va tutto bene se non il fatto di aver notato stamattina che il primo punto di sutura - quello dov'era inizialmente dunque attaccato il frenulo - è già venuto via. E' possibile così presto, in una sola settimana? Ho fatto anche oggi regolarmente gli sciacqui ma noto che sulla zona dov'è venuto via il punto un certo bruciore nell'uso del Fisian. Occorre che vada dal medico, o è molto normale che uno dei punti di sutura sia già venuto via?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è normale, in genere la mucosa guarisce molto velocemente e i punti (riassorbibili) in quella sede si distaccano molto presto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Continuo dunque a effettuare i quotidiani risciacqui col Fisian fino a guarigione completa.