Frenuloplastica - dubbi sutura

Buongiorno,

sono un ragazzo di 22 anni e ho subito un intervento di frenulotomia e frenuloplastica di allungamento prepuziale, eseguita con elettro bisturi e suturata con 9 punti singoli in nylon non riassorbibili, il giorno 14/01/2015 in prima mattinata.
Non c'è stata alcuna complicazione di sorta e sono stato conseguentemente dimesso dopo poche ore dall'intervento.
Medicando poi la ferita a casa risulta di bell'aspetto, non infetta e non edematosa ma mi sono sorti dei dubbi circa la sutura che non sembra non essere ben eseguita.
Siccome è una zona delicata in cui non voglio esiti cicatriziali di alcun genere (su internet ho trovato immagini di cicatrici inesistenti per quel tipo di intervento), vorrei sapere se, rimanendo con questa sutura per 8 giorni, posso auspicare a quel tipo di risultato.
Oppure, mi consigliate di rivolgermi ad un chirurgo plastico con urgenza, per riaprire la ferita e/o riapplicare i punti di sutura in modo differente, tale da appiattire le varie irregolarità (salsisicciotti), evidenti sopratutto tra il quinto e il nono punto a partire dal glande (destra nelle foto)?

IMMAGINE 1: http://i60.tinypic.com/ao1f8p.jpg
IMMAGINE 2: http://i58.tinypic.com/2w1y71v.jpg
IMMAGINE 3: http://i60.tinypic.com/29ord6w.jpg
IMMAGINE 4: http://i57.tinypic.com/6jepmh.jpg

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che non possiamo esprimere pareri su foto, esami o altro inviato (come da linee guida del sito). Se non ci sono complicazioni sconsiglierei vivamente di far rimuovere i punti. Consideri che le sutura in quella sede cicatrizzano quasi sempre in maniera impeccabile. Se sono presenti irregolarità si spianeranno alla rimozione dei punti. cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Innanzi tutto La ringrazio per la risposta.
La mia intenzione di essere valutato da un chirurgo plastico è solo per scongiurare esiti negativi di cicatrizzazione.
Volevo porLe un'ulteriore domanda.
Come ha detto, le suture in quella zona cicatrizzano quasi sempre in maniera impeccabile; nel caso in cui ciò non si verificasse, esistono metodi chirugici e/o non chirurgici (creme o altre tecniche) che vadano a migliorare significativamente l'eventuale cicatrice?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si, ma al momento è assolutamente prematuro pensarci.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, attendo fiducioso la guarigione:)