Intervento lipomastia

Gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni che pratica molto sport(palestra e piscina),alto 1,85 x 78 kg.
Desideravo sapere se il risultato di un intervento di lipomastia è permanente o se vi è il rischio che il problema si ripresenti?
Reputo ovvio che se adottassi una dieta e uno stile di vita scorretti l'accumolo di grasso si ripresenterebbe sia a livello del capezzolo che altrove, quello che più mi preme sapere pero è se tale rischio sia maggiore rispetto a quello di un soggetto che non ha mai presentato lipomastia.grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, se l'asportazione del tessuto adiposo in sede mammaria è ben condotta l'intervento è definitivo. Chiaramente se lei aumentasse di 30-40 kg il peso corporeo il problema si presenterebbe ancora ma assolutamente in maniera minore.
E' chiaramente indispensabile accertarsi che si tratti di tessuto adiposo e non di ginecomastia vera.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it