Laserlisi/smartlipo delucidazioni

Salve,
sono una ragazza di 19 anni in normapeso ma che presenta degli accumuli ben localizzati sulle cosce, in particolare parlo della zona troncaterica, interno cosce e ginocchia. Pur perdendo peso e facendo attività fisica gli accumuli son rimasti esattamente là dov'erano, forse addirittura son peggiorati e, ogni qualvolta prendo un po' di peso, l'adipe va a localizzarli sui soliti cuscinetti.
Dopo diverse ricerche ho capito che dieta e attività fisica non possono garantirmi un dimagrimento localizzato dove vorrei io, ciò mi ha portata a pensare, anche se in maniera molto cauta, ad un intervento di smartlipo/laserlisi.
Ciò che mi blocca e il non aver capito se tale intervento è esente o meno dall'imprevisto letale dell'embolia grassosa..vorrei avere maggiori informazioni a riguardo. Esiste un rischio minimo?
Sono affetta da ovaio policistico e per tenere il problema sotto controllo già da diversi mesi prendo la Yaz che, sebbene venga proposta come una pillola leggera, mi ha causato alcune difficoltà circolatorie che si son manifestate con ritenzione idrica degli arti inferiori, prurito durante l'attività fisica e rottura dei capillari,già deboli. Vorrei sapere se tutto ciò potrebbe influire negativamente, o addirittura potrebbe comportare dei rischi qualora letali nel caso io decidessi di procedere con la laserlisi. Tutto ciò che son riuscita a sapere su questa tecnica è grazie ad internet, sono un po' spaventata a riguardo perché non avendo testimonianze dirette e non avendo alcun tipo di sostegno ( sono una studentessa e il costo dell'operazione per me sarebbe affrontabile solo dopo tanto tempo fatto di rigido risparmio, e in parte perché questa mia idea viene vissuta come un capriccio inesistente tipico di una mentalità ancora adolescenziale) mi troverei ad affrontare un intervento sola, magari in una città mai vista prima, e non consapevole dei rischi che magari ignoro e dei quali non sono a conoscenza.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, i rischi di un embolia grassosa sono minimi in particolare se l'area trattata è piccola. In particolare modo è trascurabile il rischio di un embolia grassosa letale. E' bene però distinguere il rischio di embolia grassosa da quello di tromboembolia. La Chirurgia Estetica è una chirurgia a bassissimo rischio di complicanze ma è sempre chirurgia e la chirurgia a zero complicanze non esiste!
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it