trattamento cicatrice zona temporale

Buongiorno,
mi è stato prescritto in seguito alla guarigione di una ferita di 5 punti nella zona temporale e termine arcata soppraccigliare,l'impiego di una "nota" crema tedesca a base di allantoina,eparina,estratto cipolla etc da impiegare con massaggio.
Tuttavia essendo all'esterno per lavoro per l' intera giornata, ho acquistato anche una protezione 50+ da applicare sulla cicatrice.
Il mio dubbio è come posso alternare queste 2 creme o come applicarle insieme avendo contemporaneamente la necessità di una protezione solare dalle 8 alle 20?
Vi ringrazio in anticipo per consigli.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

la principale accortezza deve essere quella di una protezione solare valida che consiste nell'applicare un filtro totale più volte al giorno durante le ore di luce. LA sera, dopo aver lavato bene la regione, potrà applicare la pomata eutrofica con un gentile massaggio.
Il nostro consiglio però rimane sempre quello di essere controllato dal chirurgo plastico o dal dermatologo.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la terapia è scaturita dopo un consulto con un dermatologo, tuttavia avendomi prescritto come routine:
- la pomata eutrofica 2 volte/die
- una protezione solare totale stick ogni 3 ore circa nelle ore di luce
Il mio dubbio è l'eventuale interazione tra le due creme al mattino,dovendo applicarle entrambe.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
In genere i filtri solari possono essere applicati sopra senza problemi..
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della delucidazione.
Buona serata