Ginecomastia: Informazioni visita e lista di attesa

Vi volevo presentare anch'io la mia situazione, per avere degli consigli per il mio caso.

Ho 21 anni, mi chiamo Davide e abito nella provincia di Ascoli Piceno! Fino a pochissimi anni fa, ero tranquillo in tutto e per tutto, me ne fregavo se pesavo abbastanza e di come ero fisicamente, poi superata la maggior età ti inizi a render cosnto di alcune cosine...
Dopo aver apportato dei cambiamenti, variazione del peso, da 105kg a 75kg diciamo che ci si può ritenere soddisfatti, ma non troppo, perchè dopo essersi "asciugato" ovunque, la parte del seno è rimasta uguale, se non con la diminuzione della pancia, la sua nuova estetica è orrenda..

Tramite il medico di cura, inizio a fare degli accertamenti: ormonali, ecografie, analisi, visite dai vari specialisti; il tutto dopo aver provato con un pò di attività fisica specifica per quella zona (tanta palestra per qualche mesetto), senza aver notato il bel nulla!

Dopo alcune analisi, il medico di cura mi "manda" dal endocrinologo che dopo altri accertamenti afferma: Ginecomastia bilaterale (prevalentemente adipomastia), in conclusione ginecomastia idiopatica. Indicata correzione chirurgica.
Prima di questa affermazione, l'endocrinologo mi manda a fare un'ecografica mammaria bilaterale, con risultato: lo studio ecotomografico ha evidenziato bilateralmente presenza di piccola quota di parenchima ghiandolare, il quadro depone per ginecomastia vera.

Dopo tutto ciò, il medico citato poco sopra, mi consiglia di recarmi ad Ancona al Torrette per eseguire tale intervento.. Per farla breve, mi sono trovato malissimo in questo ospedale, con il chirurgo che mi ha sorpreso per il suo comportamento....
Per farla breve, ho deciso di non avere più niente a che vedere con quest'ospedale e tale reparto di esso!

Ora, mi sono orientato verso il sant'Orsola di Bologna... Ho provato a fare alcune chiamate ma è stata davvero dura arrivare a qualcosa! Mi hanno addirittura indirizzato alla segretaria di un chirurgo che m'ha detto che in caso di vita presso una clinica privata, poi non posso chiedere ti essere messo in lista di attesa nell'ospedale sant'Orsola!
Volevo chiedere maggiori informazioni su questo aspetto...
Facendo la visita di chirurgia plastica tramite mutua l'appuntamento è disponibile a metà ottobre, per evitare questa lunga attesa, vorrei farla a pagamento tramite ospedale sempre è possibile???(al sant'orsola si può fare??)
Se si, dopo tale visita posso essere inserito in lista di attesa? Oppure??

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Può provare a prenotare la visita in regime di intramoenia (privata) nello stesso ospedale scegliendo prima il medico. A quel punto, in base alla visita, il medico potrà dirle se l'intervento può essere effettuato tramite mutua spiegandole la prassi burocratica da seguire.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Grazie per la pronta risposta!

Perché dopo giri di chiamate tramite cup etc al sant'orsola, mi hanno spedito dalla segretaria del medico... Ed in caso di visita presso una clinica privata, ovviamente non posso rientrare con la mutua...

Io volevo fare questa visita a pagamento tramite ospedale ma senza aspettare la visita con la ricetta rossa perché mi tocca attendere fino ad ottobre.. Quindi ho chiamato vari numeri, reparti ma niente, non sono giunto a conclusione.. Lunedi riproverò.. Io desidero fare una visita a pagamento tramite ospedale, in questo modo, posso rientrare tranquillamente con l'intervento tramite mutua?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Se ci saranno i requisiti regionali sicuramente si

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com