Unghia incarnita

sono sfinito dal dolore.ho questa unghia incarnita che mi tormenta da novembre. da dicembre ho iniziato un ciclo di medicazioni che è finito questo febbraio. sono molto migliorato, il granuloma che avevo si è molto ridotto. Però non ce la faccio più, zoppico dal dolore faccio 1 volta al di bagno con acqua calda + amuchina poi pulisco e do tintura rossa. quel ciclo di medicazioni è finito con un mio basta. hanno detto che non ho più tolleranza e che ora l'unghia scoperta praticamente, deve solo crescere in fuori, e se ho bisogno ritorno tra 20 giorni. solo che la il granuloma mi sembra ricresciuto. e non so se sono in grado, perchè ultimamente dal dolore avevo crisi di nervi e di stress, diventavo molto irascibile.. io non so che fare, consigli?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il consiglio potrebbe essere di superare la fase infettiva e nel periodo quiescente sottoporsi ad un intervento chirurgico di onicectomia parziale.
La soluzione chirurgica è sicuramente drastica ma rimuove il problema meccanico di incarceramento ungueale che c'è al di sotto
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com