Cicatrice post intervento chirurgico

Gentili dottori dopo aver subito un intervento chirurgico ho riportato una cicatrice di circa 20 cm nell'interno coscia.Ho mostrato la cicatrice ad un chirurgo plastico che mi ha rassicurato dicendomi che non si tratta di un cheloide e mi ha prescritto kelo cote un gel a base di silicone che ne ha sicuramente migliorato l'aspetto.A distanza di un anno e mezzo dall'intervento la cicatrice appare ancora arrossata rispetto alla pelle circostante (non ho esposto la cicatrice al sole).Avevo pensato di mascherare la cicatrice con un tatoo ma dato il colore forse è ancora presto.Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio per le risposte,Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il tatuaggio è una possibilità di nascondere la cicatrice ma anche un'eventuale correzione chirurgica potrebbe diminuirne l'impatto.
Le consiglierei una nuova visita dal chirurgo plastico che la segue per avere informazioni e soluzioni sulla base di una visita diretta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.Quello che non mi è ancora chiaro è il colore;una normale cicatrice dopo un tot di tempo non dovrebbe schiarire e diventare più uniforme con la pelle circostante?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dipende...gli esiti discromici (di differente colore) possono residuare oppure la cicatrice è ancora attiva...solo una visita diretta le può dare una risposta chiara
saluti