Bugno dopo rinoplastica

Salve, 3 anni fa mi sono sottoposto a un intervento di rinoplastica di tipo estetico, il risultato del naso è molto buono però sulla parte destra si è venuto a creare una specie di bugno bianchino.
Lo feci notare a suo tempo al chirurgo e mi disse che è normale visto che viene tagliata della pelle.
Ora, il bugno cosa potrebbe essere? E soprattutto mio fratello si dovrebbe sottoporre anche lui a una rinoplastica e la risposta del chirurgo non mi ha molto rassicurato...la pelle viene molto coinvolta? Gia ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, anche la pelle è un incognita? E potrebbe venire male?
Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, francamente non si capisce bene cosa intende. Sicuramente la pelle viene coinvolta e, quanto al risultato è possibile seppur raro che il risultato non sia soddisfacente. E' bene chiarirsi con il proprio chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Nel caso il risultato non sia soddisfacente si puo intervenire in qualche modo? Grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
In genere sì.
[#4]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Buongiorno,
cosa intende per "bugno"? La pelle nella rinoplastica viene coinvolta e cambia molto se è molto fine o molto spessa, però per correggere il difetto sarebbe bene che prima ne parlasse con chi l'ha operata.
Per quanto riguarda suo fratello deve assolutamente fare una visita per poter aver idea di quali saranno i risultati e le possibili complicanze!
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie delle risposte.
Quello che voglio capire ora, visto che mio fratello si vuole rifare il naso, questa pelle quanto viene coinvolta? E' possibile che si risvegli pieno di cicatrici? Scusate se insisto e grazie :D
[#6]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Viene coinvolta a seconda delle modifiche che devono essere effettuate durante l'intervento, ne di più ne di meno, però per questo ne deve parlare con il suo chirurgo!
Pieno di cicatrici dubito! generalmente vengono effettuate all'interno delle narici o al'interno delle narici e una piccola sulla columella, se devono essere ridotte le aperture delle narici anche a livello della loro base. Sono però in genere cicatrici ben poco visibili!