Gonfiore 1 anno dopo rinoplastica

Gentili Medici,

Vorrei chiedervi se reputate normale dopo 1 anno trascorso da un intervento di rinosettoplastica di presentare ancora la zona della punta gonfia (non tantissimo, ma comunque visibile). Peraltro tale gonfiore, magari è un'idea mia, presenta delle 'oscillazioni', talvolta più marcato altre meno, dipende dai giorni e dal momento.
Peraltro riporto sotto gli occhi tuttora un alone nero esito dei "lividi" post-intervento, per i quali non so se aspettarmi un riassorbimento o se ormai siano definitivi.

Confidando in una Vostra gentile risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
senza vederla non è possibile darle risposte precise. Ad un anno il risultato si considera definitivo.
ne parli con il suo chirurgo plastico, in maniera chiara e insieme valuterete cosa fare.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com