Post rinoplastica

Salve, mi sono operata di rinoplastica il 16.6.2014 , dopo 2 settimane mi è apparso un callo osseo abbastanza "aguzzo" sul naso, oltre che sentirsi si vedeva anche sia dal davanti che di profilo ( cosa che prima non avevo) , settimana scorsa, esattamente il 27.3.2015 mi sono ri-operata, una cosa piccola dove doveva solo raspare quel callo... appena ho tolto i cerotti per ora essendo ancora leggermente gonfio non si vede ma al tatto sento come se ci fossero 2 calli di nuovo.. andranno via o è stato raspato male?? Ho paura che allo sgonfiarsi si vedano 2 calli... sono stufa e sonl in crisi e il mio medico come diceva la prima volta dice tutt' ora che andranno via...
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentilissima,
generalmente, il callo osseo se si forma, si riassorbe dopo alcuni mesi dalla rinoplastica. A volte può sembrare callo osseo, però è dovuto al fatto che le due ossa nasali non sono state mobilizzate e non si sono strette tra di loro per cui è rimasta un po' di apertura e si è formato una cicatrice. In questo caso bisogna reintervenire.
In ogni caso deve pazientare almeno 6 mesi per valutare il risultato.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto.. però il mio problema è che io ho fatto la rinoplastica l' anno scorso.. adesso ho solo fatto un piccolo intervento per rimuovere un callo osseo che si era formato.. ma ora anzichè uno me ne ritrovo due di sporgenze dure che non si schiacciano a toccarle.. la mia domanda è: sono sfortunata e ora anzichè averne uno me ne ritrovo due e dovrò fare un terzo intervento? O il mio chirurgo ha raspato malamente e per questo non è uniforme dunque non si tratta di callo osseo??
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
e' difficile dirlo senza poterla visitare. Faccia una tac per valutare se si tratta di callo osseo.
Distinti saluti,