Addiminoplastica etc dopo enorme dimagrimento

io sono dimagrito di oltre 70 kg senza operazioni etc, ma ora sono in un momento di crisi perchè il mio corpo continua a non piacermi visto che ho pelle penzolante ovunque. Sono in lista d'attesa presso un ospedale per la chirurgia che rimuoverà la pelle in eccesso dalle braccia, gambe, schiena, pancia e spero anche altrove. Il punto è che ho una domanda che mi assilla. io peso 85kg, e sto continuando a fare una dieta perchè dovrei pesarne un po' di meno. Ma come faccio a quantificare quanta pelle ho da rimuovere? cioè se io continuo a dimagrire arrivando al mio peso, e poi mi opero, inevitabilmente andrò a pesare di meno, no? ma a quanto può ammontare? secondo la vostra esperienza, anche molto vagamente, di quanti kg potremmo parlare? 5-10 o 20-30? io non so come orientarmi ne come darmi pace al riguardo... pesavo 159.9, ora 84.5 e sono 1.79
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, sicuramente la cute pesa. Non è facile quantificare senza vederla ma in linea di principio le assicuro che avrà una diminuzione di peso consistente dopo l'asportazione cutanea nelle zone che lei indica.
La quantificazione della pelle da rimuovere invece è un compito del suo chirurgo plastico, ne toglierà il giusto. Lo scopo è di darle un buon risultato estetico-funzionale senza farle rischiare nulla.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ma come posso sapere se ho ancora bisogno di dimagrire oppure no?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Io credo che il suo dietologo potrà darle questa risposta o, allo stesso modo, un peso costante per un periodo è indice che si è arrivati al proprio dimagrimento e si può pensare alla correzione della cute in eccesso
saluti