Rimoz tattoo

buonasera

volevo sapere se dopo le sedute laser q switched si può riprendere con le normali attività quotidiane e lavorative... il mio tatuaggio è nell'interno polso destro e io faccio n lavoro che prevede moderati sforzi fisici e l'uso delle mani, sono un vetraio

vorrei inoltre sapere se l'uso dei ansiolitici e anti depressivi può influire negativamente sulla rimozione del tatuaggio... purtroppo questo tatuaggio mi ha fatto cadere in una bruttissima depressione, sto soffrendo di alopecia da stress, ho problemi a dormire e sto avendo problemi sul lavoro e nella mia vita sociale... scusate lo sfogo, nessuno ci obbliga a tatuarci, ma visti i dati su quante persone arrivano a pentirsene e anche avere lievi o medio-seri problemi come sta succedendo a me, non capisco come non esista una normativa in merito volta ad evitare che succedano queste cose...

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, può riprendere tranquillamente a patto che non ci siano croste. Attenzione al sole.
Quanto alla seconda parte del suo intervento può essere di spunto per una discussione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...

purtroppo so bene che sarebbe una discussione fine a se stessa... "chi è causa del suo mal pianga se stesso" recita il detto, ognuno ha la sua storia, ma non tutti a quanto pare arrivano a pentirsene solo nel caso abbiano fatto una scelta poco ponderata e/o abbiano scelto un disegno privo di significato

ad ogni modo ormai quel che è fatto è fatto, e non si può fare altro che cercare le soluzioni disponibili e andare avanti, conscio del fatto che a quanto pare anche con la rimozione col laser, nonostante il mio tatuaggio sia nero, piccolo, e composto solo da linee di contorno spesse 1 mm circa, servirà un miracolo per riuscire a rimuoverlo con esiti soddisfacenti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
non è detto questo, abbia fiducia