Piccola cicatrice cuoio capelluto crea diradamento

Sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di anni mi sono accorto, guardandomi piu volte con disagio allo specchio, di una piccola cicatrice sulla parte frontale del cuoio capelluto . la cicatrice in se è molto piccola (forse 0,5 Cm è dire tanto ) e ha una forma tondeggiante , il problema è che i capelli intorno sono molto diradati e quindi sembra che abbia un medio buco sfumato molto visibile . Ho consultato due dermatologi , il primo mi disse che si trattava di alopecia da stress mi consigliò delle lozioni e niente ,il secondo un dermatologo specializzato in alopecia mi ha fermamente negato che si trattasse di essa e anzi ha confermato la teoria della cicatrice e del diradamento ma senza consigliarmi una vera cura.
volevo chiedere cosa potevo fare al riguardo perchè mi fa sentire molto a disagio

e comunque volevo sapere se era possibile la rigenerazione dei follicoli su una piccola cicatrice , tramite qualche nuovo trattamento di medicina rigenerativa

grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è chiaramente indispensabile una diagnosi prima di intraprendere una terapia, e le due ipotesi sono verosimili entrambe ma presentano due trattamenti differenti, è bene capire di cosa stiamo parlando.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le cicatrici avvengono dopo un trauma che generalmente viene avvertito ...Se così fosse ed effettivamente si trattasse di una piccola cicatrice ,nessun tipo di stimolazione potrebbe far crescere nuovi capelli. In questi casi può essere indicata l'escissione chirurgica della piccola area cicatriziale , riunendo insieme i due bordi del cuoio capelluto sano.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net