Asportazione muscolatura in eccesso

Buonasera, sono un uomo di 39 anni, sportivo con fisico magro ed atletico.il mio problema è che la mia parte inferiore del corpo, esattamente subito sopra il grande trocantere del femore, presenta una sorta di cuscinetto da entrambe i lati, molli al tatto con la gamba non contratta che si induriscono quando cammino, come se il muscolo del medio gluteo nella parte anteriore sia troppo sviluppato.Anche da seduto ho modo di notare sia al tatto che visivamente questa parte in più.Il fatto è che tale mia caratteristica fisica altera l'armoniosità del mio corpo in quanto mi allarga i fianchi. Ho già eseguito una ecografia specifica da dove non risulta nulla, sembrerebbe quindi solo un inestetismo.Volevo chiedere se era possibile secondo voi rimuovere questa parte in più del mio corpo con un intervento magari di lipoaspirazione o altro.Grazie per la diponibilità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, verosimilmente si ma è indispensabile una visita. In genere non si tratta di tessuto muscolare ma adiposo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it